Rugby Mind Masters

Fabio Chiesa - Coaching & Training

Squadre

Costruiamo e consolidiamo le basi per la riuscita di un obiettivo comune

Creiamo una squadra

Creare una squadra vuol dire unire personalità e destini differenti in un unico progetto. Un’atleta che si sente parte di una squadra è più motivato e più determinato.

Ciascuno trasmette la sua energia agli altri membri della propria squadra. Si ragiona quindi in un’ottica di reciproco aiuto ed arricchimento,  partendo dal lato umano per arrivare poi a quello sportivo. Un gruppo coeso, i cui membri sono in empatia e si stimolano l’un l’altro aiutandosi a vicenda, lavora meglio e può ottenere risultati migliori dal punto di vista delle performance.

Gli allenatori ben sanno che una squadra unita, in cui i membri lavorano insieme, incentiva il singolo al raggiungimento dei risultati.

Transformazione da squadra in team

Attenzione! Non confondiamo l’essere un gruppo unito e coeso con l’essere necessariamente tutti amici!

Creare un gruppo di lavoro che sia unito e coeso, significa creare tra i membri del team quel feeling necessario a motivare e smuovere ciascun atleta nel contribuire al raggiungimento di obiettivi importanti per la squadra rispettando, nello stesso tempo, gli obiettivi personali di ciascuno.

Progetto

Sviluppiamo un progetto di squadra tenendo ben presente le qualità tecnico-fisiche-emotive di ogni giocatore, per raggiungere gli obiettivi prefissati durante il team building, rimanendo nella propria area ecologica rispettando l’identità di ogni singolo.